Nato dalla passione per lo sport e per il territorio dell’Oltrepò Pavese, il Comitato Eventi Sportivi Oltrepò ha una visione del futuro dinamica e in continua crescita.
La visione di crescita che guida il Comitato fa perno su due concetti fondamentali: promozione e valorizzazione. Questi due concetti fanno riferimento sia al mondo dello sport che al territorio dell’Oltrepò Pavese, i due grandi poli che determinano l’evoluzione dell’operato del Comitato e che ne alimentano la dinamicità e la continua ricerca di soluzioni creative.
Collaborare con le istituzioni e i produttori locali, cercare soluzioni sempre più innovative e lanciarsi con coraggio e determinazione in imprese ambiziose, come ad esempio il 3° Campionato Italiano Gravel, sono elementi fondamentali per ottenere risultati sempre più ampi e per ampliare la visibilità territoriale ben oltre i confini regionali.
Infine, il futuro del Comitato Eventi Sportivi Oltrepò e della promozione sportiva e territoriale giace nelle mani dei giovani e giovanissimi talenti dello sport, futuri campioni sui quali il Comitato punta sin dall’infanzia in modo da dare loro tutti gli strumenti necessari per tenere alta la bandiera dello sport in Oltrepò Pavese e coltivare in loro l’amore per il territorio e per le sue tradizioni culturali ed enogastronomiche.